La cucina di casa, nella tua azienda.
tel. 051 6722496

Contributo FEASR – Reg. UE 1305/13 – PSR Emilia Romagna 2014-2020 – Misura 19 – operazione 19.2.02 – az. 11A

Titolo progetto

“Valservice – il tuo pasto come lo desideri”

Tipo di operazione

19.2.02 – az. 11A

Il principale obiettivo del tipo di operazione

Qualificazione delle piccole e micro imprese extra-agricole esistenti nelle zone rurali per il mantenimento dei servizi commerciali, di pubblico esercizio, di artigianato e dei servizi a favore delle comunità locali e/o per l’attivazione di servizi/prodotti, anche innovativi, a supporto dello Sviluppo turistico – Leader

Sostegno finanziario dell’Unione europea

Contributo a fondo perduto pari a € 26.709,77 (da verificare in seguito a esito rendicontazione)

Finalità progetto

Grazie al contributo concesso dall’Unione Europea attraverso l’ente gestore “GAL Appennino Bolognese”, VALSERVICE SRL ha avuto la possibilità di espandere il proprio business introducendo la produzione e consegna di pasti precotti e confezionati in atmosfera controllata. A tal fine, ha allestito un magazzino di adeguata metratura (già a disposizione di Valservice) con opportuna strumentazione per lo stoccaggio dei “piatti pronti.
Nella zona bar/self-service ha posizionato anche un armadio frigo utile a poter stoccare ed avere sottomano una serie di prodotti destinati alla somministrazione. Tale bene è anche di stimolo ai clienti per aggiungere eventualmente altri articoli al loro acquisto (finalizzato al pasto). Inoltre, l’azienda offre due nuovi servizi: uno a beneficio degli avventori del locale non vedenti, attraverso listino tradotto e stampato in linguaggio Braille, e uno per promuovere il territorio attraverso la messa a disposizione di un espositore a servizio dei turisti ed escursionisti, aggiornato con le informazioni rispetto a luoghi ed eventi da visitare in zona, inserendo locandine e materiale richiesto all’ente di promozione turistica territoriale e fornito gratuitamente a Valservice.
Il progetto finanziato contribuisce quindi ad evitare lo spopolamento di un territorio che si trova in area svantaggiata e a favorirne il turismo locale.

Risultati progetto (elaborati in base a ciò che è stato previsto in domanda)

Il progetto prevede i seguenti risultati finali:

  • ampliamento segmenti di mercato
  • conseguente progressivo aumento di clientela e di ordini
  • conseguente progressivo aumento di produzione e di fatturato
  • prosieguo e consolidamento passaggio generazionale nella compagine societaria
  • ampliamento organico
  • migliore servizio reso alla categoria dei non vedenti
  • maggiore efficacia nell’attività di promozione del territorio